Matematica Montessori

Il corso si articolerà in una serie di incontri per un totale di 23 ore frontali ed altre di applicazione nelle proprie classi.

Si rivolge ai docenti dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia e ai docenti della scuola primaria.

Il percorso che vedrà alternarsi ore di teoria ad ore di pratica con l’ausilio di materiali, si prefigge, tra gli altri scopi, di dotare gli insegnanti di strumenti e metodi utilizzabili anche in una scuola non “montessoriana”, ad esempio per migliorare l’apprendimento o affrontare situazioni di DSA con singoli bambini.

Saranno quindi presentate situazioni utili a sperimentare immediatamente come applicare i materiali per la soluzione di una difficoltà di apprendimento.

Dettagli nella Brochure

Il corso avrà inizio al raggiungimento del numero minimo : Brochure Matematica Montessori


Ecco i passaggi da seguire se si intende iscriversi al corso:

E’ NECESSARIO trasmettere una preiscrizione a info@polodiformazione.it

Al raggiungimento del numero minimo previsto per l’attivazione del corso vi  sarà trasmessa una e-mail di conferma e potrete procedere con i seguenti passaggi:

  • 1.Accreditarsi e accedere alla piattaforma S.O.F.I.A. del MIUR  (http://www.istruzione.it/pdgf/
  • 2.Cercare in “catalogo” il Corso di Matematica Montessori  rivolto a docenti dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia 
  • 3.Accanto al tasto di iscrizione si trova il link per accedere a  SPID ed elaborare il voucher (€ 500 del docente  per la formazione).
  • 4.Avvisare dell’avvenuta iscrizione il centro di formazione scrivendo una mail a info@polodiformazione.it citando il nome del Corso e i propri recapiti (al medesimo indirizzo potete chiedere  informazioni)
La sede del corso sarà definita sulla base della provenienza dei partecipanti