Rinascimento

Il corso si propone di offrire ai docenti spunti di approfondimento tematico e pluridiscipinare, con particolare riferimento al rapporto tra letteratura e arti figurative, fra storia e pensiero filosofico-scientifico.

La serie di incontri previsti, saranno impostati con parti teoriche e visite guidate : alle lezioni introduttive, seguiranno visite in musei della città in cui si potranno conoscere e comprendere meglio le tematiche affrontate nella parte teorica.

Gli interventi tratteranno del ruolo della famiglia dei Medici , attraverseranno la pittura fiorentina dal ‘200 al ‘500 per arrivare alla crisi del Rinascimento.

Alle 16 ore di incontri si abbinerà l’utilizzo pratico delle conoscenze pluridisciplinari acquisite.

Dettagli nella Brochure

ll corso verrà riattivato al raggiungimento del numero minimo di adesioni ricevute entro 30 gennaio 2017 : Brochure Percorso Museale

Ecco i passaggi da seguire se si intende iscriversi al corso:
  • 1.Accreditarsi e accedere alla piattaforma S.O.F.I.A. del MIUR  (http://www.istruzione.it/pdgf/
  • 2.Cercare in “catalogo” il Percorso Museale  rivolto a tutti i docenti 
  • 3.Accanto al tasto di iscrizione si trova il link per accedere a  SPID ed elaborare il voucher (€ 500 del docente  per la formazione).
  • 4.Avvisare dell’avvenuta iscrizione il centro di formazione scrivendo una mail a info@polodiformazione.it citando il nome del Corso e i propri recapiti (al medesimo indirizzo potete chiedere  informazioni)