POLO DI FORMAZIONE

POLO DI FORMAZIONE nasce come coordinamento di vari Enti, già accreditati alla Regione e al MIUR, per promuovere e organizzare corsi, seminari, convegni, formazione a distanza.


I corsi erogati dal Polo di Formazione, in quanto riconosciuti dal MIUR, risultano particolarmente interessanti per i docenti sia ai fini della spendibilità del BONUS 500€ di cui all’art. 1 comma 121 legge 107/2015 che per l’assolvimento della formazione obbligatoria prevista nella medesima Legge ai comma 58 d) e 124.

In convenzione con Ass. Docenti Art.33, Ente accreditato al MIUR, il Polo di Formazione presenta le prime proposte per l’anno scolastico 2016/17.

I corsi, alcuni dei quali saranno in presenza, altri parzialmente o totalmente online, hanno una durata da 7 a 30 ore articolate in ore di insegnamento, ore di studio individuale e test finale.

Diversa la durata dei corsi con esame finale e rilascio di certificazione europea.

Al termine di tutti i corsi sarà inoltre rilasciata una certificazione finale redatta dal Valutatore degli apprendimenti inserito nell’organigramma del Polo di Formazione e regolarmente iscritto nell’Albo regionale dei valutatori.

Il comitato di coordinamento